Seleziona una pagina

SPRING WALTZ

Directed by Clelia Catalano
Genre:  drama, animation
Time  13'00''
Country  Italy
Language  Italian
Cast
Production MASI FILM | NEUTRA PRODUCTIONS
Producer GUJA QUARANTA | AURELIA MUSUMECI GRECO
Festival Distribution PATHOS DISTRIBUTION
International Sales PATHOS DISTRIBUTION

SINOSSI

Un uomo e una donna separati da un muro. Ma il loro amore non accetta divisioni, barriere, ostacoli. Sono una coppia di artisti di strada: la libertà scorre nelle loro vene. L’uomo non sopporta la “striscia della morte” che lo separa da lei. E giorno dopo giorno, con tenacia, fantasia e amore, cerca di tornare tra le sue braccia.
Stefano Lorenzi
Stefano Lorenzi ha lavorato come aiuto regista e collaboratore di Spike Lee, Abel Ferrara, Abbas Kiarostami, Mario Monicelli e Paolo Virzì. Ha diretto il documentario "Genova senza risposte" (2002). Nel 2003 "Nunca máis - La marea nera", sul disastro ambientale causato in Galizia dalla petroliera Prestige, riceve la menzione speciale al festival Cinema Ambiente di Torino. Nel 2007 è co-sceneggiatore della serie televisiva "I liceali", per la regia di Lucio Pellegrini in onda sulle reti Mediaset. Realizza inoltre una serie di documentari come regista e autore per la Rai. Collabora a tutte le edizioni di "Italia: Viaggio nella bellezza". Nel 2011 scrive e dirige il cortometraggio "The Cricket", in concorso alla 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2012 scrive e dirige "I calcianti", presentato nel 2015 alla 37a edizione del Moscow International Film Festival. Sempre nel 2015 riceve il premio come miglior regista al Festival internazionale delle arti Bridge of Arts – IMFF. Nel 2020 ha ideato e diretto la fiction Mediaset "L’ora, Inchiostro contro piombo". Nel 2023 scrive e dirige per la Greenboo di Marco Belardi e Rai Cinema il film "Afrodite". Ha scritto e diretto il cortometraggio di animazione "Spring Waltz".
Clelia Catalano
Clelia Catalano, classe 85, è un’illustratrice palermitana, costumista e videomaker in animazione 2D. Nel 2009 frequenta il corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics a Firenze. In quegli anni inizia a dipingere avvicinandosi al mondo dell’arte. Nel 2011 espone le sue opere al Festival del Cinema pugliese Finibus Terrae. Nello stesso anno è costumista per la compagnia I Giovani del Teatro Vascello di Roma fondata da Maurizio Lombardi. Dal 2019 collabora con l’artista Rà Di Martino, per la quale ha realizzato i costumi per i suoi video arte: "Afterall" (2019), prodotto dal Mattatoio Museo di Roma; "Aaaaa !" (2020), prodotto dal Macro Museo di Roma; "Moon Bird Opera" prodotto dalla Fondazione Merz di Torino. Nel 2020 pubblica le sue illustrazioni sulla rivista Flewid Book. Realizza il video musicale per il brano "Mammut" di Gimbo, di cui Clelia realizza i disegni, animazione 2d, montaggio e regia. Nel 2022 per la Neutra Productions ha animato e diretto, insieme a Stefano Lorenzi, il cortometraggio "Spring Waltz".