LINE UP
ZITI
by Rocco Buonvino
15’ / Italy / 2022 / Drama, Experimental
Un ragazzo attende il proprio fidanzato a casa ma, quando questo arriva, corre a chiudersi in camera, senza dare spiegazioni. I pensieri, le emozioni, i dubbi che attraversano il giovane ragazzo sono evocate da immagini d’archivio…ma ecco che la porta si apre ed è presto svelato il mistero.
A boy is waiting for his boyfriend at home but, when he arrives, he runs to lock yourself in your room, without giving explanations. The thoughts, emotions, doubts that pass through the young boy are evoked by archive images … but here comes the door opens and the mystery is soon revealed.
MENOMACISTE
by Michele Granata
Italy / 2022 / Documentary
Carmelo Di Martino, AKA Meno Maciste è un uomo anziano che da anni ha deciso di abbandonare il suo paese per vivere a più stretto contatto con la natura. Ex culturista e monaco shaolin deciderà un giorno di abbandonare la sua casa per non fare mai più ritorno. […]
Carmelo Di Martino, AKA Meno Maciste is an elderly man who for years has decided to leave his home town to live in closer contact with nature. Former bodybuilder and Shaolin monk will decide one day to leave his home and never return. […]
QUASI ORA
THE USUAL THINKS
by Luigi Pane
13’ / Italy / 2021 / Drama
Un presente difficile, mancanza di fiducia nel futuro, populismo e razzismo dilaganti, una guida politica incerta, un’idea di Europa ben lontana da quella iniziale. Questi gli argomenti di cui parla a tavola una famiglia italiana. Ma non tutto è come sembra.
Dangerously rampant populism and racism, an uncertain political guide, an idea of Europe far from the initial one. Rather known issues. But not everything is as it seems.
ANGEL
by Francesca Berardi & Alfredo Chiarappa
15′ / USA – Italy / 2021 / Short Documentary
EXMOI
by Tarik Sefiani & Francesco Mori
24′ / Italy / 2021 / Short Documentary
L’ORO DI FAMIGLIA
THE FAMILY GOLD
by Emanuele Pisano
15’ / Italy / 2020 / Drama
Un giovane ladruncolo e una rapina andata male. Tra la refurtiva, un oggetto cattura la sua attenzione: non oro, non argento e non antichi cimeli, ma qualcosa di molto più prezioso che vale la pena restituire.
A young thief and a burglary gone bad. Among the stolen goods, an object attracts his attention: no gold, no silver and no ancient relics, but something much more precious that is worth giving back.
IL VESTITO
THE SUIT
by Maurizio Ravallese
15’ / Italy / 2020 / Drama
Un immigrato lavora in una lavanderia col solo scopo di comprarsi un abito da cerimonia. Un giorno viene scoperto a rubare un vestito a uno sposo malato appena abbandonato all’altare. Per espiare la sua colpa, dovrà vendicare l’uomo che ha rapinato.
An immigrant works in a laundry to buy a wedding suit. One day he is found stealing a suit from a sick groom who has just been left at the altar. To atone for his sins, he will have to avenge the robbed man.
COMPAGNI DI VIAGGIO
JOURNEY TOGETHER
by Sara De Martino
8’ / Italy / 2020 / Drama